Viaggi di testa e viaggi nel mondo

Casela Park a Mauritius

Il Casela Park a Mauritius è un meraviglioso parco dove gli animali vivono in un ambiente costituito da una natura rigogliosa e prorompente che offre loro un habitat ideale protetto e curato.

Tra i campi di canna da zucchero della costa ovest di Mauritius, non lontano dalla località Flic e Flac si estende dalla valle fino alla collina da dove si gode un panorama mozzafiato. Il parco inizialmente era nato come una riserva per gli uccelli, pertanto si è anche contornati da canti e suoni di tutti i generi.

 

 

All’arrivo la prima esperienza che facciamo è la visita alla zona delle tartarughe giganti delle Seychelles. Un’esperienza bellissima perchè si puo’ camminare tra di loro, accarezzarle e offrire loro una foglia da mangiare.

 

 

Tutt’intorno uccelli di tutti i generi.

Ci addentriamo nel parco e possiamo scegliere il nostro percorso, quali attività fare e quali animali vedere.

Facciamo un giro tra i cuccioli di cervi, anche qui la meraviglia per la nostra bambina, che puo’ anche toccare queste splendide creature.

 

 

Andiamo a vedere anche i grandi felini, leoni, tigri e ghepardi, condotti da un veicolo che ci porta alla loro area un po’ distante dalle altre, e questi naturalmente sono in una zona chiusa. Chi vuole, puo’ decidere anche di interagire o fare attività con loro. Noi decidiamo che preferiamo stare a guardare.

 

 

Ci sono anche animali strani, come canguri albini, che non avevamo mai visto, assieme ad altri bellissimi canguri e gli immancabili  animali della fattoria, che anche qui si possono avvicinare ed osservare da vicino. Pavoni di tutti i tipi e colori, che vanitosi aprono la loro ruota.

 

Ma l’esperienza più bella che abbiamo fatto è stato il mini safari.

Con un van aperto, proprio stile safari africano, ci addentriamo per diversi chilometri in una specie di savana.

 

Gradualmente, cominciamo a vedere i primi animali, le antilopi. Piu’ andiamo avanti e piu’ ne vediamo, fino ad arrivare a centinaia di antilopi che mangiano, giocano, riposano sul prato o sotto gli alberi.

 

Poi vediamo qualche facocero, ed addentrandoci ancora arrivano anche gli struzzi e le zebre.

 Una meraviglia, ovunque si guarda si vedono animali!

Il camioncino si ferma e gli animali si avvicinano curiosi, riusciamo anche a toccare le zebre! Che splendide creature che sono, le adoro!

 

 

Si avvicinano anche gli struzzi, enormi, piu’ di 2 metri, alcuni offrono loro qualcosa da mangiare, nostra figlia allunga la manina mah..tac, si prende un bel becco e soprattutto un grande spavento (tant’è che da allora ha sviluppato un’antipatia viscerale per gli struzzi!).

Il giro prosegue tra il nostro stupore, il camioncino si arrampica sulla collina, dall’alto il paesaggio con gli animali è qualcosa di spettacolare.

Da un lato. Perchè dall’altro, arrivati alla cima lo è ancor di piu’ perchè si vede il mare..e tutt’intorno un giardino spettacolare con alberi in fiore.

 

 

Sono emozionata, mi vengono le lacrime nel vedere tanta bellezza.. Il camioncino riscende, lungo il percorso incontriamo decine e decine di scimmie, e poi ancora antilopi e gazzelle, fino alla zona in cui gli animali diradano e usciamo dalla zona safari.

 

 

Un’esperienza meravigliosa e indimenticabile.

Per finire la giornata, facciamo una sosta in una bellissima area giochi dove nostra figlia puo’ divertirsi ancora un po’.

 

Un’esperienza meravigliosa e indimenticabile.

 

 

Luglio 2010 (da quando siamo andati  sono state aggiunte tante nuove attività che potete trovare sul loro sito)

Casela | World of Adventures

Visite: 123

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Cosa vuoi cercare ?
Seguimi su Facebook
Facebook By Weblizar Powered By Weblizar
Seguimi anche su Instagram
Chi sono

Patrizia Pazzaglia, Patty dopo un po’.

Sono versatile, camaleontica e un po’ nevrotica. 

Una come tante.  Nessuna grande passione, ma so appassionarmi.

Prendo tutto molto sul serio e in tutto quello che faccio, se mi interessa, ci metto impegno e dedizione.

Scarsamente tecnologica, diversamente social.

Mi piace condividere, mi piace ascoltare, esprimermi, se è il caso, e stupirmi.

Mi piace vivere intensamente e andare in profondità delle cose che mi interessano e lasciare andare ciò che non mi serve (anche se con difficoltà).

Mi piace lasciarmi contagiare dalla bellezza e dalle emozioni e..naturalmente viaggiare, fuori e dentro di me, col corpo e con la mente (ma anche con lo spirito).

Perchè la vita è un gran bel viaggio.

Se vuoi ricevere i prossimi articoli
Statistiche di Google Analytics
generato da GADWP