Alloggiare in un hotel sul fiume a Bangkok
Dormire in un hotel sul fiume Chao Phraya è un’esperienza bellissima che consiglio di fare a chi si reca a Bangkok, almeno per una notte.
Il fiume attraversa la città ed essendo navigabile, la barca è un’ottimo ed economico modo per spostarsi, soprattutto per visitare i templi piu’ famosi. Quindi la sistemazione risulta anche comoda.
Facendo una ricerca, mi sono accorta che gli alberghi di lusso a Bangkok non sono molto costosi se paragonati a quelli di altri paesi, quindi, per una notte, ho voluto provare il lusso, che magari non potrei permettermi altrove.
Tra i vari hotel che proponevano offerte, ho individuato il Chatrium Riverside, un 5 stelle, che, per circa 100 euro in 3, dal loro sito, ci ha riservato una camera.
All’arrivo, di sera, la vista è stata grandiosa, un grattacielo di 36 piani, tutto illuminato e la location sul fiume, una meraviglia.
La nostra camera era al 33 piano, enorme, con vetrata e terrazzo sul fiume, con angolo cottura e incluso Wifi, welcome drink, early check in e late check out e 500 bath da consumare a nostro piacimento.
All’arrivo, abbiamo cenato divinamente nel ristorante sul fiume. Un altro ristorante si trova all’ultimo piano.
L’hotel, essendo un po’ decentrato, ha a disposizione una barca privata per portare gli ospiti all’imbarcadero piu’ vicino (pier), per prendere le barche pubbliche. Pertanto si è rivelato anche estremamente comodo per la visita ai templi.
Al sesto piano, si trova un infinity pool con vista sulla città, di cui abbiamo ampiamente goduto il giorno successivo, per rinfrescarci dal caldo tremendo di Bangkok, e sorseggiato il nostro cocktail prima della partenza col pullman per Koh Tao.
Insomma un’esperienza veramente spettacolare!
http://www.chatrium.com/chatrium_hotel/overview/default-en.html
Tutti gli articoli sulla Thailandia qui http://www.unanimainviaggio.it/thailandia-e-isole-del-golfo/