Regalate la magia ai vostri bambini
Regalate la magia ai vostri bambini, se potete, piu’ che giochi od oggetti. Le esperienze e le emozioni resteranno per sempre stampate nel loro cuore e nei loro ricordi.
Regalate la magia ai vostri bambini, se potete. Un giro in giostra, una visita a un parco, incontrare personaggi immaginari o i loro amici dei cartoni animati, li farà sentire meno soli nel proprio mondo interiore, e impareranno che… si puo’.
Regalate la magia ai vostri bambini, se potete. Anche se si rifugeranno in un mondo di fantasia, sapranno che esistono momenti diversi da quelli, a volte duri, della quotidianità. Amici affini, valori giusti, per cui combattere. Eroi o persone integre in cui identificarsi, per nutrire la parte positiva che c’è in tutti noi.
Regalate la magia ai vostri bambini. Potranno toccare con mano e ricordare che esiste il mondo bello che immaginano, dove i buoni e gli onesti trionfano sui cattivi e sui furbi. E aspirare a quel mondo. E perseguire quei valori.
Regalate la magia ai vostri bambini. Puo’ essere anche il tempo per leggere una favola con loro, per fare un gioco di ruoli, per travestirsi, per entrare nel loro mondo fantastico.
Regalate la magia ai vostri bambini, se potete. Il regalo piu’ grande, per loro, sarà credere che possono vivere in un mondo migliore.
Regalate la magia ai vostri bambini. Il regalo piu’ grande, per voi, saranno i loro occhi stupiti e sfavillanti.
Regalate sogni ai vostri bambini e ai vostri ragazzi, finchè potete essere voi a realizzarli.
Verrà un tempo in cui non sarà piu’ importante, ma resterà nel cuore il ricordo di quella magia.
(foto by Patrizia Pazzaglia)
Verso la magia …e oltre!!! Visita agli Harry Potter WB Studios di Londra
Orlando: Universal Studios e Universal’s Islands of Adventure
Sai Patrizia è vero, loro crescono e più il tempo passa più si accorgono come la magia e tutti i loro idoli incontrati sotto forma di pupazzi o maschere non sono più così reali come lo erano gli anni precedenti, i miei sono più piccoli di tua figlia ma già ora vedo che spesso hanno dubbi su quello che un tempo in ogni occasione li lasciava a bocca aperta
Ciao Julia, grazie del commento, capisco e a questo proposito, ti invito a leggere l’altro articolo che risponde un po’ a quello che tu dici spero :http://www.unanimainviaggio.it/dopo-babbo-natale/