Viaggi di testa e viaggi nel mondo

Valle D’Aosta

 

 

I verdi prati di Cogne mi hanno fatto innamorare della Valle D’Aosta. Le montagne con gli alberi fitti verdi verdi, e le cime dietro innevate, i fiumi dal colore azzurro e verde, il cui rumore evoca la potenza della natura. Le cascate che d’improvviso ti trovi davanti e i paesaggi che si aprono, dopo un cammino in mezzo ai boschi di larici, abeti, pini. I paesini di montagna, con le case curate in legno e sasso, e piene di fiori.

Svegliarsi e avere davanti il Gran Paradiso è davvero essere vicini al Paradiso..

E poi il Monte Bianco.. in pochi minuti di salita con lo Skyway, la via verso il cielo, sei su in cima, sul ghiacciaio, lassù dove terra e cielo, si toccano, la neve attorno e l’immensità.. una bellezza emozionante, e tu protagonista di questo paesaggio..

E poi il paese che si raggiunge solo con la funivia, Chamois, sotto al Monte Cervino, una bomboniera tra prati verde brillante, alberi grandi e verde scuro, fiori colorati ogni dove e percorsi anche facili e rigeneranti.

Ero stata in Val D’Aosta solo molti anni fa, d’inverno per un paio di giorni a La Thuile, e qui ve la racconto in un breve ma intenso soggiorno estivo.

 

Nessun post trovato

 

-work in progress –

a breve gli articoli

Visite: 32
Cosa vuoi cercare ?
Seguimi su Facebook

Patrizia Pazzaglia, Patty dopo un po’.

Sono versatile, camaleontica e un po’ nevrotica. 

Una come tante.  Nessuna grande passione, ma so appassionarmi.

Prendo tutto molto sul serio e in tutto quello che faccio, se mi interessa, ci metto impegno e dedizione.

Scarsamente tecnologica, diversamente social.

Mi piace condividere, mi piace ascoltare, esprimermi, se è il caso, e stupirmi.

Mi piace vivere intensamente e andare in profondità delle cose che mi interessano e lasciare andare ciò che non mi serve (anche se con difficoltà).

Mi piace lasciarmi contagiare dalla bellezza e dalle emozioni e..naturalmente viaggiare, fuori e dentro di me, col corpo e con la mente (ma anche con lo spirito).

Perchè la vita è un gran bel viaggio.